- alina81k
Harrods: un successo tutto italiano!
Avete mai fatto caso a quanti "italian brands" sono presenti a starplaza nel nuovo megastore Harrods? Beh, ve lo dico io...sono tre! Tre su nove, ovvero un terzo delle proposte di Stardoll rivolte alle fashion victims stardolliane. Un tributo importante per il nostro Paese, noto in tutto il mondo proprio per la qualità e per il successo della moda.
Ma conosciamo meglio i nostri marchi...
Roberto Cavalli: fondatore dell'omonima casa di moda fiorentina, è uno stilista che proviene da una famiglia di artisti. Nei suoi studi si è specializzato sulle applicazioni tessili della pittura. Vanta grandi collaborazioni (Hermès, Pierre Cardin) e delle sue collezioni si apprezzano i jeans di denim strappato, fatti di intarsi di pelle, broccati e stampe animalier.
Miss Grant: è il marchio di un'azienda bolognese che da oltre 40 anni produce collezioni moda per il settore bambino, ma che da due anni si occupa anche di abbigliamento donna. con la collaborazione della stilista Paola Montaguti. Il marchio è distribuito in Italia e nelle migliori boutique di tutto il mondo.
Versace: Gianni Versace mosse i suoi primi passi come stilista già da ragazzino, nell'atelier della madre sarta. Dopo il suo assassinio, avvenuto a Miami nel 1997, l'azienda viene diretta dalla sorella Donatella, entrata nel mondo della moda negli anni 80, quando il fratello le affidò il noto marchio Versus. La peculiarità dei vestiti Versace è quella di unire la moda elegante con quella sportiva. Accosta materiali diversi come seta, pelle, metallo e gomma e fa uso di tessuti stampati, decori e ricami a rilievo.
Vi saluto con un outfit ispirato a...beh, lo capirete da soli! Appuntamento al prossimo articolo!
A.