- alina81k
La mia vigilia di Natale - Parte I
Sono entusiasta del successo inaspettato che ha avuto la mia iniziativa, e voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato raccontando la propria vigilia di Natale!
Vi chiedo di scusarmi se non riuscirò a citare tutti e tutto, perchè non ce ne sarebbe lo spazio! Molti di voi condividono alcune tradizioni classiche della vigilia, tra le quali il tipico cenone coi parenti e l'apertura dei regali a mezzanotte!
Vediamo ora qualche particolarità legata ai festeggiamenti!
Spesso è nella casa dei nonni che ci si riunisce per stare tutti insieme, così come ci raccontano FedeLaPiuBella, jiuly-star, fun5000, chiclady2 e maxisuperstar.
Ma cosa bolle in pentola?
Spigola, dice ciaoamicoCalm, o merluzzo, secondo CarolVanny; ma non mancano piatti gustosi e prelibati come quelli di Gherika92: gallina bollita ripiena, cotechino e bignolata! Ma vavvi2002 ci ricorda le immancabili lasagne, mentre lillyfra2001 non rinuncia ai cuccidati siciliani e alle focacce, e 89ile per tradizione prepara con la mamma i biscotti! Forse fa bene LioneMacchia? Niente fornelli, ma vigilia in ristorante!
Ancora meglio se ogni invitato porta qualcosa, come ci raccontano Alice2018 e --trendy... Una cosa è certa: non sarebbe male concludere la grande abbuffata come fa elyepaolo...citrosodina per tutti!!!
Al prossimo articolo, con i giochi di Natale, le usanze religiose e quelle...un pò più particolari!!!
A.
POZNAJ NASZYCH STARBLOGERÓW
- AnnDoll88 Prezentowany wpis: "‘Kwieciście’ w sezon wiosna/lato '13"
- missmariksza Prezentowany wpis: "Książkowe rzeźby"
- Lilyam Prezentowany wpis: "Przepisy"