GiuGiu.StardollGiuGiu.Stardoll

31 

Ispirazione Eco-Fashion

il y a 161 mois

A giorno d'oggi i designer hanno un nuovo approccio nella creazione delle loro collezioni: scelgono con cura i materiali, i fornitori e i distributori. Per il concorso Eco-Disegna un Mondo Migliore vogliamo che anche tu contribuisca ad una moda socialmente responsabile! Quindi leggi il resto del post, ispirati e crea!

Better World

Per i tuoi schizzi prova ad usare dei materiali di riciclo, che avresti altrimenti buttato. Prendi esempio dal direttore creativo di Levis Gary Jarvey, che sta portando avanti una rivoluzione creativa utilizzando vecchi Levis, abiti e cappotti ormai vecchi per creare nuovi e spettacolari abiti. Oppure spingetevi ancora più in là ed immaginatevi dei sacchetti di plastica, che magicamente si trasformano in favolose creazioni  haute couture.

Il vintage, ovvero abiti usati che vengono riutilizzati, è tornato di gran moda. Quindi perchè non riutilizzare gli accessori della nonna?  Duro Olowu dà nuova vita alla seta e ai tessuti vintage, creando meravigliosi giochi di colori. Stessa impostazione anche per  Organic by John Patrick che riutilizza papillon di seta e accessori in nylon, oltre ad utilizzare solo cotone organico per e proprie collezioni.

Per la tu creazione puoi utiizzare elementi riciclati, oppure tessuti 100% organici. Si tratta di materiali organici? Oppure seguono una filiera produttiva ecosolidale come quelli di AFIA? Puoi anche parlarci di come il processo di produzione della tua collezione sia eco, come AirDye system, che utilizza una quantità minore di energia e acqua per colorare i tessuti.


Non vediamo l'ora di vedere quello che vuoi presentarci! E non dimenticare: devi spiegarci come il tuo design sia Eco e contribuisca e creare un Mondo Migliore!

 

Publicité

Facebook

Instagram

Archives