Stardoll AdminStardoll Admin

 

Per saperne di piú su Sharon Bhagwan Rolls

vor 159 Monaten

Sharon Bhagwan Rolls è un avvocato specializzato in diritti dei media, viene dalle Fiji.

Nell´Aprile 2000 è stata eletta Segretaria del Consiglio Nazionale delle Donne delle Fiji e ricoprendo questa posizione è stata ache la Coordinatrice della Campagna di Pace del Nastro Blu, durante il secondo colpo di Stato nelle Fiji. 

È stato durante la Campagna di Pace del Nastro Blu che Sharon ha co-fondato  femLINKPACIFIC, un´organizzazione non governativa di donne concentrata sulla necessitá di rendere di pubblico dominio i problemi di genere e le storie delle donne in difficoltá, utilizzando i media.

Oggi  femLINKPACIFIC lavora con un gruppo di donne al progetto  "Donne, Pace e Sicurezza"  che include anche il progetto speciale Generation Next, dedicato alle giovani produttrici e giornaliste radiotelevisive.

La signora Bhagwan Rolls è stata un membro della delegazione del governo delle Fiji durante la Conferenza mondiale delle Donne delle Nazioni Unite. Durante quest´occasione è stata anche reporter per la televisione delle Fiji.

Nel Giugno 2005 il nome di Sharon Bhagwan Rolls è stato incluso nella lista delle 1000 Donne per il Premio Nobel per il 2005.

Nel 2010 è stata eletta come membro della  UN Civil Society Advisory Group on Women, Peace and Security.

È un membro attivo della YWCA ed é madre di Albert e Sian, che la aiutano nel suo lavoro. 

Sharon è stata anche la prima VJ della televisione delle Fiji e ha condotto la prima trasmissione musicale delle isole Fiji.

Werbung

Facebook

Instagram

ARCHIV